POLITICA, ECONOMIA E ALTRE NOTIZIE
Al via oggi la 76a Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Secondo Khit Thit Media, il governo di unità nazionale (il governo pro-democrazia che si oppone al regime militare), ha stanziato 17 milioni di dollari per l’acquisto di armi da parte della People Defence Force.


MANDALAY
Kyaukse: i combattenti della resistenza hanno bombardato un treno che trasportava rifornimenti militari da Mandaly a Naypyitaw e Yangon.

STATO KAREN
KNU e combattenti della resistenza locale hanno attaccato i soldati del regime a Thaton, provocando un numero incerto di morti

STATO KARENNI (KAYAH)
Demoso: scontri tra resistenti e soldati del regime. Un combattente della resistenza è stato ucciso e quattro feriti.
Più di 40 soldati del regime sono stati uccisi lunedì nello stato di Karenni e nella regione di Sagain dai combattenti della resistenza e dal KIA (Kachin Independence Army)

SAGAING
Ma Aye Nandar Soe, il capo dell’Unione studentesca dell’Università di Sagaing, è stato arrestato domenica dalle truppe della giunta. (Fonte: L’Irrawady)
Kar Paung Kya, Taze Township: una famiglia di cinque persone, tra cui tre figli di 18, 16 e 12 anni, è stata uccisa da un gruppo armato. Sono stati accusati di aiutare il regime militare. I combattenti della resistenza locale negano la responsabilità dell’attacco

TANINTHARYI
Thaukkyar Pyin Village, Launglon Township: la nipote di 10 anni di un amministratore di villaggio filo-militare è stata uccisa dall’esplosione di un pacco bomba.

COVID DAILY (numeri ufficiali sottostimati)
1.585 nuovi casi e 56 nuovi decessi

Aggiornamento AAPP Burma
11114 civili uccisi dal 1° febbraio
6666 ancora in detenzione


0 Comments

Leave a Reply

Avatar placeholder

Your email address will not be published. Required fields are marked *