Covid: 7083 nuovi contagi.​ 145 morti.

Secondo RFA, i gruppi di beneficenza riportano oltre 500 decessi giornalieri nella sola Yangon. Il regime militare riporta solo numeri provenienti dagli ospedali. Poiché la maggior parte delle persone viene respinta o decide di prendersi cura di sé a casa, i numeri sono sicuramente più alti di quanto riportato.

Dopo aver preso di mira il personale medico per 6 mesi e aver costretto le fabbriche di ossigeno a non servire i normali cittadini, si vocifera che la Junta stia costringendo alcune farmacie private a chiudere. Questo non è ancora verificato, ma sarebbe un altro atto crudele del regime. Intanto a Mandalay un’ambulanza è stata distrutta dai soldati del Tatmadaw

Ari Ben Menashe, il lobbista canadese ingaggiato dalla Junta per ‘spiegare’ al governo americano le ragioni della presa del potere, dice che sospenderà la sua collaborazione con il regime del Myanmar. Le recenti sanzioni canadesi e americane gli hanno impedito di ricevere un pagamento di 2 milioni di dollari dal regime militare. Ari Ben Menashe è noto per i suoi rapporti con trafficanti d’armi e personaggi politici discutibili. Ha trovato l’accordo con la CNN che ha portato la reporter Clarissa Ward in Myanmar. Ha forti legami con uomini d’affari russi e probabilmente potrebbe ancora trovare modi per essere pagato per il suo lavoro.


0 Comments

Leave a Reply

Avatar placeholder

Your email address will not be published. Required fields are marked *