May be an image of 1 person, walking, standing, crowd and street
May be an image of outdoors

Lanmadaw, Yangon: una bomba è esplosa nel pomeriggio, nessun ferito

Yangon: rilasciato il giornalista americano di origini birmane Nathan Maung, mentre altri giornalisti birmani rimangono in detenzione. Ancora in prigione anche l’americano Danny Fenster (Frontier).

Secondo Justice For Myanmar l’azienda indiana Bharat electronics ha continuato a fornire prodotti per la sorveglianza all’esercito birmano anche dopo il colpo di Stato.

La situazione è ancora grave, soprattutto negli stati Karenni e Chin, dove l’emergenza umanitaria ha assunto dimensioni enormi. Ieri a Pekhon (Shan State) un bambino appena nato è morto per una semplice malattia da raffreddamento nella foresta a causa di mancanza di medicine. La famiglia era scappata dal villaggio dopo l’attacco del Tatmadaw. Mindat (Chin State) è diventata una città fantasma dopo i continui attacchi dell’esercito (fonte Myanmar Now).

373 nuovi casi di Covid e 3 morti. Si tratta dei numeri più alti dell’anno e purtroppo la situazione potrebbe essere più grave di quanto sembri, dato che dal colpo di Stato in molti non si testano o si recano in ospedale.

With most of its human inhabitants now gone, pigs roam the streets of Mindat in search of food. (Chin World)

Image

0 Comments

Leave a Reply

Avatar placeholder

Your email address will not be published. Required fields are marked *