Gli Stati Uniti sanzionano il SAC ed altri 16 individui birmani, tra cui generali coinvolti nel golpe. UK sanzione il Myanma Gems Enterprise (MEG)
May be an image of 1 person, tree and outdoors
Thalin, Kani Township, Sagaing: gli abitanti sono costretti a fuggire a causa degli attacchi dell’esercito Tatmadaw

No photo description available.
Mindat, Chin State: continuano gli attacchi dell’esercito. Una bambina è stata colpita al collo da uno proiettile mentre era in casa.
May be an image of one or more people and people sitting

ANFRAEL (Asian Network for Free Elections), uno dei due osservatori stranieri che ha monitorato le elezioni birmane del 2020, ha pubblicato il suo rapporto conclusivo che conferma la regolarità delle elezioni, che “sono rappresentative del volere del popolo”
Mahn Win Khaing Than. File photo
Mahn Win Khaing Than, primo ministro del NUG, il governo democraticamente eletto, denuncia le atrocità del Tatmadaw a Mindat ed esprime tristezza per non essere in grado di proteggere i cittadini in questo momento,

Assemblea generale delle Nazioni Unite: nella giornata di martedì verrà votata la proposta di un embargo di vendita d’armi nei confronti del Myanmar. La risoluzione in questo caso non è vincolante e di fatto anche se votata non bloccherà la vendita d’armi ai generali birmani.

Image
Miss Universe: Miss Universe Myanmar vince il premio per il miglior costume

Daik U, Bago Region: Ko Kyaw Moe, ucciso dall’esercito Tatmadaw. Lascia due figli

Kanpetlet, Chin State: popolazione in fuga abbandono i villaggi per timore di ritorsione da parte dei soldati

Ci sono rumors in merito al fatto che l’esercito stia per bloccare il pagamento dello stipendio ai soldati single nel tentativo di frenare coloro che vogliano disertare.

Ye Naing Aung segretario generale del People’s Party lascia il partito per protestare la volontà del cofondatore Ko Ko Gyi di collaborare con il SAC.


0 Comments

Leave a Reply

Avatar placeholder

Your email address will not be published. Required fields are marked *