May be an image of 1 person, standing, crowd and outdoors

Kachin State: fonti dal fronte Kachin accusano il Tatmadaw di aver utilizzato bombe chimiche negli ultimi tre giorni. Sembra che dopo gli attacchi, la pelle dei soldati Kachin presenti bruciature e segni dell’utilizzo di armi vietate dalla convenzione di Ginevra.

Image

Secondo Kachin Waves, 30 soldati del Tatmadaw sono uccisi da “fuoco amico”, dopo un attacco aereo portato dalla loro stessa aviazione

Image

Shwegu, Kachin State: attacco del KIA che nel fiume Ayarwaddy affonda una nave del Tatmadaw con a bordo 30 soldati.

Myingyian (Mandalay): l’esercito Tatmadaw uccide il 15enne Htet Aung sparandogli alla testa. Htet Aung era orfano e viveva con il nonno 67enne che è stato arrestato dalle forze del SAC.

Kani (Sagaing): 16 soldati del Tatamadaw e 9 membri delle forze civili uccisi durante dei combattimenti.

Papun (Karen State): KNLA conquista la postazione di Eu Thu Hta. I soldati del Tatmadaw hanno abbandonato il posto lasciando armi e munizioni. L’attacco è stato portato con il supporto dell’Arakan Army. Nonostante AA non si sia unito al NUG, è evidente il suo sostegno militare contro il Tatmadaw.

Il famoso reporter/attivista Mratt Kyaw Thu, ricercato dal Tatmadaw, è riuscito a fuggire e raggiungere la Germania dove ora sta chiedendo asilo politico.

Centinaia di insegnanti, dottori e altri dipendenti del governo licenziati negli ultimi giorni per essersi uniti al CDM.

Trapelati alcuni dati che il regime militare ha fornito agli stati ASEAN prima del Summit di Jakarta. I dati sul numero di arresti che sembra essere molto più alto di quelli che finora i militari hanno ufficialmente comunicato. Si parla di quasi 10.000 arresti tra il 1 febbrario e il 15 aprile. Per un confronto, al 7 maggio, AAPP Burma riporta un numero inferiore a 5000 .

Image
Image

0 Comments

Leave a Reply

Avatar placeholder

Your email address will not be published. Required fields are marked *