Mogok, Sagaing: l’esercito Tatmadaw ha ucciso 3 persone durante una manifestazione a favore del nuovo governo birmano NUG. La polizia è stata avvistata trasportare i corpi con un carro.
Video da Irrawady News, FB
Kani, Sagaing: l’esercito uccide 6 civili che hanno tentato di intercettare un camion della polizia che trasportava prigionieri in un altra località. I civili erano armati di fucili di caccia, ma non sono riusciti nel loro intento.
Arrestata May Toe Khine, giovane attrice divenuta attivista dopo il golpe.
Arrestati all’aeroporto di Yangon la regista Christina Kyi e l’attore Zenn Kyi, insieme al loro figlio. Entrambi sono grandi sostenitori di NLD. Al momento, dopo alcune ore in prigione, sono agli arresti domiciliari. Entrambi hanno passaporto americano.
Confermato l’invito a Min Aung Hlaing, al meeting ASEAN del 24 febbraio a Jakarta, Indonesia. Dr. Sasa, aveva chiesto nei giorni scorsi di non legittimare il golpe militare.
Come da tradizione, con il nuovo anno il governo rilascia oltre 23.000 detenuti con una amnistia.
20.000 sono anche le persone in Karen State che hanno dovuto lasciare le proprie case a causa dei bombardamenti del regime militare.
In Kachin State il KIA continua a scontrarsi contro il Tatmadaw. Sembra che KIA stia vincendo diverse battaglie, ma al momento non c’è una verifica ufficiale dei fatti avvenuti.
Protesta a Dawei, nonostante la pioggia battente
0 Comments